Tendenze cappotti 2020 abbinamenti

Tendenze Cappotti 2020: outfit mai banali

Pronta a conoscere le tendenze dei cappotti che ti possono tenere caldo per ben 3 stagioni?!
Quest’anno c’è proprio l’imbarazzo della scelta, sia nei modelli che nei colori. Il cappotto riesce ad essere un capospalla adatto a qualsiasi stile, dal più casual al più elegante, perchè a seconda di come viene indossato e a cosa viene abbinato, acquista immediatamente un tono tutt’altro che banale.
Se ci pensi il cappotto lo puoi utilizzare dall’autunno alla primavera a seconda del tessuto e della sua pesantezza. Questo è davvero fantastico!
In questo periodo puoi anche approfittare dei saldi per acquistarne uno e te lo giochi per molti mesi.

Trend Teddy

Come potevo non iniziare con uno dei modelli più visti in giro. Il Teddy, cappotto di pelliccia sintetica! Solo a guardarlo e toccarlo ti sembra di stringere l’orsacchiotto di peluche che avevi da piccola (adoro!). Sicuramente una nota positiva è che tiene davvero caldo quindi perfetto per il periodo invernale. Bisogna però fare attenzione alla propria fisicità, in quanto questo modello essendo voluminoso rischia di farti sembrare l’omino della Michelin, quindi attenzione a scegliere il giusto spessore di pelo.

Tendenze cappotti 2020
Tendenze cappotti 2020
Tendenze cappotti 2020

Mantella

La mantella ha sicuramente il suo fascino, sia che la indossi con un jeans sia con un abitino più elegante. C’è di varie lunghezze quindi a seconda delle tue proporzioni, puoi trovare quella adatta. Originale indossata sopra una giacca in pelle o un blazer per la mezza stagione.
Se hai un punto vita morbido, la mantella ti può aiutare a mascherarlo in maniera elegante.

Tendenze cappotti 2020
Tendenze cappotti 2020
Tendenze cappotti 2020

Cappotto OVER

Con il cappotto oversize torniamo proprio agli anni ’80, e sai qual è la cosa bella??? Tutte le silhouette lo possono indossare, dalle più esili alle più morbide. Per quest’ultime un occhio di riguardo va alle spalle, scegliete un cappotto con spalline più strutturate e non cadenti.
Hai un bel punto vita? Indossa una bella cintura per non perderlo, attenzione all’altezza. Se hai il busto lungo via libera ai cinturoni importanti.

Tendenze cappotti 2020
Tendenze cappotti 2020
Tendenze cappotti 2020

Cappotto Fantasia

Dal tartan al maculato lascio a te la scelta, quest’anno non esiste solo la tinta unita ci si diverte molto con fantasie grandi e piccole. Diversi stilisti hanno giocato con lo stile maschile quindi cappotti a quadretti e righe con spalline ampie, ideali per chi ama i look androgini e non vuole rinunciare allo stile.

Tendenze cappotti 2020
Tendenze cappotti 2020
Tendenze cappotti 2020

Cappotto colorato

Dai un botta di vita al tuo guardaroba e a te stessa con un cappotto colorato nella tonalità che più ti valorizza, specialmente nelle giornate più grigie. I classici cappotti neri, cammello e grigi non passano di moda ma la gamma di colori che puoi trovare in questo momento è davvero vitaminica. Gioca sui tuoi colori amici, a seconda se hai colori caldi o freddi. Sei una fan del monocolore nei tuoi outfit? Scegliendo un cappotto colorato puoi creare un bel contrasto senza stravolgere l’armadio.

Tendenze cappotti 2020
Tendenze cappotti 2020
Tendenze cappotti 2020

A questo punto non resta che preparare la lista della spesa e approfittare dei Saldi!

Iscriviti alla mia SparklingLetter e riceverai subito la guida

«Scopri le 6 note fondamentali per comporre il tuo stile»



No Comments

Commenta l'articolo