21 Giu Come scegliere il costume da bagno perfetto per la nostra forma del corpo?
Come scegliere il costume da bagno perfetto e valorizzare la nostra forma del corpo?
Quando decidiamo di acquistare un costume, da una parte veniamo influenzate dai colori e fantasie, dall’altra il pensiero va al modello con cui ci sentiamo più a nostro agio.
Come succede per abiti, accessori, tagli e colori di capelli, anche nella scelta del costume da bagno possiamo trovare quello più valorizzante che segue e esalta le nostre caratteristiche.
Se non conosci ancora la tua forma del corpo e come esaltarla clicca qui
Costume da bagno per la Clessidra
Fisico a Clessidra, uno dei più equilibrati, sinuosi e femminili grazie alle sue curve, le spalle in linea con i fianchi e un bel punto vita.
Per questa forma del corpo ci sono ben poche restrizioni, fortunella, l’ideale essendo una forma molto femminile é valorizzare il suo punto vita.
Bikini con laccetti sui fianchi (attenzione per chi è più morbida), sgambati, a vita alta.
Per la parte superiore molto bene il classico triangolo e nel caso di un seno generoso meglio optare modelli che hanno un sostegno, ferretto o coppa performante. Costumi interi molto valorizzanti se hanno dettagli (fantasie o intrecci) nella zona della vita.
Rettangolo
Le donne rettangolo, avendo una silhouette longilinea, vengono valorizzate dai trikini creando un effetto ottico interessante sul punto vita quasi inesistente.
I reggiseni dei bikini funzionano bene quelli che creano un po’ di volume o movimento, ad esempio le rouches, oppure le fantasie e righe diagonali.
Per gli slip c’è grande libertà: laccetti, sgambati, a vita bassa, eviterei quelli alti fascianti in vita.
Ovale
Il fisico ovale è caratterizzato dalla parte alta che resta più morbida e con pochissimo punto vita.
I costumi da bagno interi sono un’ottima soluzione perchè ridisegnano la silhouette grazie agli incroci, drappeggi, scolli a “V” (che aiutano ad allungare la figura).
Se sei da bikini meglio optare per gli slip a vita alta dal taglio retrò e il reggiseno che riesca a contenere bene il seno florido, evitare spalline troppo sottili.
Triangolo
Se ti piacciono i 2 pezzi allora via libera ai bikini (parte alta)con fantasie, applicazioni, righe orizzontali, colori chiari, rouches (per ingrandire otticamente il seno).
Gli slip invece meglio tinta unita, sgambati, a vita alta un po’ fascianti.
Per i costumi interi perfetti senza spalline con fantasie/applicazioni sempre nella zona del seno.
Triangolo inverso
Per questa fisicità siccome il suo punto debole è la zona dell’addome/pancia e spalle ben strutturate, cercheremo otticamente di distogliere un po’ l’attenzione.
Reggiseni a balconcino, strutturati, con righe diagonali o fantasie tono su tono. Evitare le spalline troppo sottili.
Slip a vita alta, slancianti. Quelli con i laccetti non sono il massimo per questa figura.
Per i costumi interi via libera ai drappeggi, incroci che creano più armonia nella parte superiore
No Comments