29 Apr Come abbinare la giacca di pelle: 6 capi per ogni stile
Parto col dirti che la giacca in pelle è uno dei miei capi preferiti, credo sia un must da abbinare a tantissime cose, se fosse per me ne avrei di tutti i colori! 😅
Sicuramente ha un suo fascino, sta bene declinata a qualsiasi stile perchè è molto versatile riesce a conferire quel tocco in più ai tuoi outfit rendendoli originali e glamour.
La giacca in pelle non è solo il “chiodo” ma anche il blazer mono/doppio petto, a camicia, insomma un sacco di alternative indossabili a seconda delle occasioni. Negli anni ha avuto diverse evoluzioni, non è mai scomparsa e soprattutto non esiste solo nel color nero.
Vediamo insieme come abbinarla.
Abitini
Se hai uno stile dall’aria romantica, ti piacciono i mini dress e vuoi dare un tocco grintoso al tuo look, la giacca in pelle ti può venire in aiuto. Sdrammatizza e crea un bel contrasto se per caso un giorno vuoi osare. Molto bello se la indossi di un colore che richiama la fantasia dell’abitino. Il tutto abbinato a stivali bassi o anfibi per essere anche comoda.
Jeans
Con il jeans rimane sempre un classico. Per armonizzare le forme del corpo puoi giocare con le varie tipologie della giacca in pelle. Su un jeans morbido indossa un modello più sciancrato e definito, al contrario per il jeans dalla linea più slim puoi optare per le morbidezze, questo dipende molto anche dalla tua body shape. 😉
Maxi dress
Adoro questo abbinamento! Un mix tra uno stile Boho Chic e Grintoso, perfetta la giacca in pelle su questi maxi dress più estivi, perchè ti permette di utilizzarli per più tempo nel periodo estivo. Di giorno con sneakrs, stivaletti, anfibi in corda o tessuto.
Per la sera è perfetta se vuoi sdrammatizzare un abito un pò troppo serioso, senza perdere però quella nota di eleganza.
Pantalone
Sei una da No-Dress? Nessun problema perchè anche qui c’è l’imbarazzo degli abbinamenti. Per un look “rock” puoi indossare la giacca in pelle con un modello slim di pantaloni e uno stivaletto basso. Per un look più formale invece, un bel pantalone morbido o una Jump-Suit, il tutto completato da un tacco.
Bermuda/Cropped
Per questo genere di capo la giacca in pelle è perfetta perchè avendo nella parte inferiore del volume più ampio e diverse lunghezze, ti aiuta a riequilibrare le proporzioni e giocare con diversi stili per non apparire goffa.
Gonna
Ad ognuna la sua gonna! La combinazione di pelle e plissè/tulle coniuga il bon ton e uno spirito ribelle rivisto in chiave contemporanea.
Per le gonne midi, spesso difficili da declinare in outfit giornalieri senza bisogna di tacchi, la giacca in pelle aiuta a sdrammatizzare il tutto, se poi ci abbini una t-shirt sotto il gioco è fatto. Da prediligere la giacca di lunghezza medio-corta.
No Comments