Accessori e stile personale

Come rendere unico il tuo stile grazie agli accessori

Quanta importanza dai realmente agli accessori che possiedi o vedi nei negozi?
Molto spesso parlando con tante donne che vogliono scoprire il proprio stile personale, la parte degli accessori viene un pò messa da parte, focalizzandosi solo sull’abbigliamento. Errore!
Abbiamo magari delle vere chicche nel guardaroba e puntualmente per pigrizia o perchè non riusciamo ad abbinarle nel giusto modo, si abbandonano in un cassetto.

Un modo per esaltare o definire il nostro stile è assolutamente l’uso degli accessori: scarpe, borse, bijoux, fasce per capelli, occhiali, guanti… Non serve aspettare l’occasione importante per sfoggiare ciò che ci rappresenta, perché quotidianamente le persone ci conoscono e riconoscono in circostanze normalissime, quindi perché non esprimere al meglio la nostra personalità attraverso dei tratti distintivi?

Bijoux/Gioielli

A partire dai più semplici fino ad arrivare a quelli più estrosi, cerca di osservare cosa porti regolarmente e cosa vorresti provare perchè senti che potrebbero completare una parte della tua personalità. Ci sarà sicuramente un collegamento tra loro. A piccole dosi sperimenta e gioca con i tuoi colori amici

Stile personale e accessori elena pasinelli
Stile personale e accessori
Stile personale e accessori bijoux
Stile personale e accessori
Stile personale e accessori armocromia
Stile personale e accessori

Dettagli

La scelta di un elemento che completi ciò che indossiamo deve essere un divertimento, non uno stress e soprattutto in armonia con la nostra personalità.
Ami le borchie ma non disdegni i fiorellini? Sicuramente il tuo stile avrà delle influenze “romantiche” ma la base sarà grintosa.

Stile personale e accessori
Stile personale e accessori foulard
Accessori e stile personale bracciali
Stile personale e accessori

Ricerca

Sfogliando le riviste, parte che io adoro fare essendo una fan ancora della carta 🙂, o sei sei più tecnologica girovagando nel web, noterai come il tuo occhio cade sempre su un certo tipo di accessori, e questo è un chiaro segnale.
Potresti creare una sorta di collage per avere delle idee da inserire nei tuoi outfit quotidiani, in questo modo aggiungerai un pò di brio. 😉

Accessori e stile personale vintage
Stile personale e accessori
Stile personale e accessori fasce

Le creazioni che indosso sono della splendida TriulalaBohoChic

Sei curiosa di come riscoprire il tuo stile e giocare con gli accessori? Clicca qui

Iscriviti alla mia SparklingLetter e riceverai subito la guida

«Scopri le 6 note fondamentali per comporre il tuo stile»



No Comments

Commenta l'articolo