
26 Giu Come scegliere il taglio di capelli in base alla forma del viso
Quante volte abbiamo voglia di rinnovarci e una delle prime cose che ci passa per la testa sono i capelli?
Ti sei mai chiesta perchè alcuni tagli e colori di capelli sono fantastici su altre persone e a te no?
I motivi sono diversi ma ognuno ha una grande importanza. Ad esempio la forma del viso: a seconda della struttura bisognerà avere determinati accorgimenti affinchè non si accentuino le zone “borderline”.
Il colore: basandoci sulle caratteristiche cromatiche della nostra pelle, possiamo scegliere il colore di capelli che più crea armonia con il nostro viso e lo risalta senza farci apparire degli zombee.
Tanti piccoli accorgimenti che ti aiutano a scegliere il taglio di capelli in base alla forma del viso.
Ovale
Il viso ovale è quello più equilibrato, non ha problemi nella scelta del taglio di capelli, diciamo che si può sbizzarrire. L’unico accorgimento è di non nascondere i lineamenti.



Tondo
Questo viso tendenzialmente è corto e pieno, le misure verticali e orizzontali sono quasi uguali. Per i tagli di capelli bisognerà evitare quelli che arrivano netti all’altezza del mento e per le scalature meglio al di sotto.



Triangolo
Il viso a triangolo, caratterizzato da una fronte larga, spaziosa e da un mento a punta, dovrà essere armonizzato con tagli e pieghe dalle linee morbide. Bene i ciuffi laterali e cercare di “riempire” quella parte del mento che manca con scalature leggere.



Diamante
Una delle forme meno comuni ma con un grande fascino dato dagli zigomi pronunciati. Evitare troppi volumi alle radici e tagli di capelli molto corti. Ottime le lunghezze sia medie che lunghe, con pieghe e scalature sia morbide che lisce.



Quadrato
Il viso quadrato, avendo dei tratti piuttosto definiti, la parola d’ordine è: addolcire. Via libera alle lunghezze al di sotto del mento, onde, ricci. Evitare i tagli netti squadrati, lisci proprio all’altezza delle mascelle.



No Comments