
25 Mag Sex and the City: lo stile grintoso e moderno di Carrie
Come spesso ti racconto, ognuna di noi ha uno stile che la rappresenta senza per forza limitarsi solo a quello, ma sicuramente andando ad analizzare determinate caratteristiche personali qualcosa spiccherà più di altri.
Avere uno stile personale aiuta a definire ciò che siamo e quello che vogliamo esprimere, senza farci mille remore per la testa. Il bello è che possiamo giocare e sperimentare anche con altri accessori o capi che di solito non indossiamo, per creare qualcosa di diverso però sempre coerente con la nostra personalità.
Oggi prendo come esempio “Sex and the city”, una serie che ha fatto la storia degli anni ’90 e ha fatto sognare un sacco di ragazze rispecchiandosi nei vari personaggi. Carrie, in particolare, rispecchia perfettamente uno degli stili a me più cari, quello grintoso/moderno. Non a caso le costumiste hanno scelto tutti gli outfit per questo personaggio, valorizzando ancora di più la sua personalità.
I suoi capi non sono passati di certo inosservati e ci hanno anche insegnato che, per essere cool, non è poi così necessario essere vestite brandizzate dalla testa ai piedi. Quel mix tra vestiti low cost e accessori must-have, sono ancora attualissimi.
Outfit
La donna dallo stile grintoso/moderno è sempre alla ricerca di qualcosa di particolare, un dettaglio, un colore, un modello originale. Mai uscire di casa senza quella sfumatura esuberante capace di fare la differenza, anche semplicemente su una t-shirt e jeans.
Carrie è estroversa, non ha paura di osare, per quello le piace sperimentare. Tutto è sempre in linea con la sua personalità. Che dire dello shopping? Ne è dipendente, se esce anche solo a bere un caffè non può fare a meno di tornare con un “ricordo”, perché ovviamente serve sempre qualcosa 😄



Colori
Di certo il colore è una di quelle cose che alla donna grintosa piace provare. Può essere un amante del nero, o del blu ma sicuramente qualcosa di colorato che spicca lo troverà sempre perché le piacciono i contrasti.
Le stampe, i loghi non mancano, sempre abbinati con una certa logica, anche se il rischio di cadere nel “troppo che stroppia” è dietro l’angolo. Carrie a volte oltrepassa quella linea.



Accessori
La donna fashionista con gli accessori ci gioca alla grande. Che sia un cappello, una borsa, un bracciale, occhiali estrosi o mille altre possibilità, lei riesce a dare a un look minimal quel pepe giusto per renderlo originale. I tacchi alti? Non possono mancare e spesso dai tagli insoliti. I foulard le fasce, sono sempre “quei dettagli in più” che sembrano strani, ma su di lei calzano alla perfezione.



Beauty
Partiamo dal capelli. Alla donna grintosa, piace sperimentare, cambiare colore, taglio, piega, spesso segue le tendenze del momento per avere quel tocco distintivo. Idem per il trucco. Indipendentemente dall’effetto che vuole creare, naturale o più strong, è difficile che si trucchi sempre alla stessa maniera. La collezione di palette per occhi, rossetti o altri accessori beauty può fare invidia a chiunque è amante del settore.



No Comments