
28 Giu Accessori per capelli in estate: una salvezza!
Devo dire che questi accessori aiutano davvero tanto un pò in tutte le stagioni ma in particolar modo d’estate quando praticamente i capelli tra caldo, umidità, salsedine, non ci danno un attimo di tranquillità.
Sono tutti molto versatili e si possono utilizzare sia sui capelli corti che lunghi, sia al mare che in città a seconda dei look che volete creare.
E’ ora della fascia
Ormai se ne vedono di ogni colore, fantasia, modello. Molto pratica e semplice da indossare, al mare di giorno per tenere i capelli sotto controllo e riparati, di sera abbinata ad abitini leggeri in cotone o lino.



Il ritorno delle mollette
Alcuni must di questa primavera/estate sono le mollette e fermagli per capelli, l’importante è che siano a vista e particolari.
Vi aiuteranno sicuramente a creare piccole acconciature in poco tempo.
Con inserti di perle o fiocchetti per chi ha uno stile più femminile e romantico. Con borchie, forme geometriche e colorate per chi invece si sente più grintosa.



Cerchietto mania
Questo modello di cerchietto bombato, direi che ha spopolato in questi ultimi mesi. Indossato sembra quasi una piccola corona a seconda delle applicazioni che ha. Molto particolare per dare ai look un tocco davvero diverso.
Non a tutte però sta bene. Via libera ai visi ovali, quadrati o a diamante. Non dona ai visi allungati, tondi o triangolo rovesciato.



Fuolard dall’animo gipsy
Ed eccoci al foulard! Tante volte basta davvero un pò di fantasia per dare molteplici vite ai nostri accessori e questo sicuramente è un esempio.
Originale sia indossato come il capitano Jack Sparrow (Pirati dei Caraibi), sia da cornice ad una coda o allo chignon.
Portato abbinato a gonne e abiti lunghi in tessuti leggeri e fluttuanti, sandali bassi, una vera chicca.



No Comments